Conto terzi

Produzione integratori alimentari conto terzi

Produciamo formulazioni di prodotti erboristici ad hoc secondo le esigenze del cliente (conto terzi). Seguiamo tutte le fasi della formulazione, garantendo l’assistenza a partire dalla bozza di formulazione, selezionando – dopo un attento studio bibliografico – gli ingredienti migliori ed offrendo la nostra competenza per la scelta delle piante e delle referenze. Effettuiamo infine lo studio di fattibilità del progetto, campionando fisicamente il prodotto per verificarne la conformità.

COSA REALIZZIAMO

Realizziamo integratori alimentari erboristici liquidi, liofilizzati ed in capsule:

a) liquidi in formato monodose da 10 e 15 ml;
b) liquidi con contagocce da 30 a 125 ml;
c) sciroppi e soluzioni in flacone fino a 1.000 ml;
d) liofilizzati in monodose con sigillatura sottovuoto (metodostoppering);
e) capsule formato 0 in pilloliera e blister.

  • Eseguiamo lavorazioni con materie prime fornite dal cliente;
  • Assistiamo il cliente nella procedura di etichettatura a norma di legge;
  • Assistiamo il cliente nella procedura di notifica ministeriale.

AMBIENTI DI LAVORAZIONE

Tutti gli ambienti di lavorazione sono stati costruiti secondo le norme di legge previste dal Ministero della Sanità italiano.

MATERIE PRIME UTILIZZATE

Ogni lotto di materia prima utilizzato nel processo produttivo viene accompagnato da una certificazione di analisi secondo le vigenti normative italiane ed europee.

LA LIOFILIZZAZIONE

Una nostra peculiarità produttiva è la liofilizzazione ovvero la disidratazione effettuata sottovuoto e a freddo per preservare integralmente i principi attivi dei prodotti.

Tecno-Lio dispone della tecnologia denominata “stoppering” atta a compiere direttamente nella camera di liostato la chiusura dei flaconi liofilizzati.
I vantaggi del dispositivo “stoppering” – rispetto alle tradizionali tecniche di tappatura – sono i seguenti:

  • la pastiglia liofilizzata, che è fortemente igroscopica, non è esposta all’umidità dei locali;
  • nei flaconi viene mantenuta un’umidità reale del 4-7% fino alla loro apertura;
  • grazie al principio del vuoto, si mantiene l’assoluta assenza di ogni principio di ossidazione o deterioramento del prodotto, in una perfetta condizione batteriostatica.

In definitiva nel prodotto rimane un’umidità quasi inesistente, è contenuto in flaconi scuri e in condizioni di vuoto che escludono a priori qualsiasi utilizzo di acidificanti, conservanti o altre sostanze.

AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE

Tecno-Lio è autorizzata a produrre prodotti solidi, liquidi e liofilizzati per il settore erboristico a seguito del rilascio di un’autorizzazione da parte del Ministero della Sanità italiano. Prima di venire immesso nel mercato, ogni prodotto deve essere notificato al Ministero della Sanità che provvede ad autorizzarlo.

Servono ulteriori informazioni?

Contattaci per chiarimenti o per chiedere informazioni relative ai nostri prodotti, risponderemo al più presto.