Erbe dimagranti efficaci

Erbe dimagranti efficaci

Come le erbe dimagranti ci possono aiutare, in modo efficace.

Che belle le sere d’estate, organizzare cene in giardino con gli amici, le grigliate e il relax di una sana chiacchierata in compagnia. Quante volte abbiamo sentito dire: “beh, io in compagnia mangio qualcosina in più”. Non c’è niente di più vero, distrarsi ed essere più rilassati certamente favorisce tale tipo di comportamento, e di restare in forma o dimagrire non ci sfiora nemmeno l’idea.

Ma l’estate è proprio questo, condividere, distrarsi, organizzare cene e perché no, organizzare delle belle partite di calcetto e alla fine fermarsi a chiacchierare davanti ad una bella coppa di gelato… magari con la panna.
Certamente non bisogna vietarsi di ogni cosa che ci fa stare bene, soprattutto in vacanza, ma allo stesso tempo il nostro organismo si abitua velocemente alle abbuffate estive, e di tornare indietro e lavorare come prima, un po’ come tutti noi al ritorno dalle vacanze, beh non ne ha mica tanta voglia!

Ma poi a chi non è mai capitato di tornare dalle vacanze, chi più spavaldo, chi più impaurito, di salire sulla bilancia ed esclamare: “ecco, ho preso qualche chilo”.

Bene, il primo passo sicuramente è ammetterlo, e il secondo? La natura, attraverso le sue erbe, ci offre sempre delle soluzioni dimagranti, che oltre ad un’alimentazione corretta e del sano movimento possono aiutarci a buttar giù efficacemente il chiletto di troppo che ci portiamo dietro dalle vacanze.

Erbe dimagranti, le migliori e le più efficaci.

Diverse sono le erbe dimagranti efficaci che vengono utilizzate per il trattamento del sovrappeso e obesità. Si tratta di prodotti che influenzano prevalentemente il metabolismo, amine simpaticomimetiche, in grado di aumentare la termogenesi e che possono impedire l’assorbimento di nutrienti, mucillagini che possono impedire l’assorbimento di nutrienti oltre che aumentare il senso di sazietà.

Alcuni rimedi fitoterapici per il controllo del peso corporeo:

Il citrus aurantium, variazione amara, meglio conosciuto come arancio amaro è uno dei prodotti vegetali utilizzati frequentemente nelle formulazioni di integratori alimentari coadiuvanti la perdita di peso.
Alcuni studi sottolineano come il frutto, acerbo ed essiccato, si arricchisca di una miscela di ammine simpatomimetiche, di cui la sinefrina ne rappresenta il principale costituente. questa sostanza gode di proprietà anoressizzanti, nel senso che è in grado di provocare una significativa riduzione dell’assunzione di cibo. Le proprietà dimagranti della sinefrina derivano anche dal suo effetto stimolatorio sulla termogenesi, produzione di calore corporeo = aumento del consumo calorico e sulla lipolisi, utilizzo dei grassi a scopo energetico. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni. consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma.

Matè, utilizzata nel trattamento del sovrappeso sia per l’attività diuretica, lipolitica, e come freno per l’appetito. alcuni studi hanno indagato proprio le possibilità terapeutiche della pianta nel trattamento del sovrappeso, infatti sarebbe in grado di stimolare la termogenesi, contribuendo in questo modo all’eliminazione dei grassi e ridurrebbe l’appetito.

Fucus, particolarmente ricca in materie minerali, oligoelementi, vitamine, fattori che contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica. trova un utile impiego all’inizio di una dieta dimagrante, in quanto favorisce la funzionalità tiroidea. Ha un buon contenuto in iodio che può “alimentare” la tiroide e farla lavorare meglio. L’azione del fucus si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce, ecc.). Bisogna fare attenzione in quanto dosaggi non adeguati o una non attenta valutazione della funzionalità tiroidea possono determinare ipertiroidismo e tireotossicosi (palpitazioni, insonnia, agitazione).
Di seguito i prodotti consigliati da Tecno-lio relativi alla depurazione:

Centella: La Centella può favorire la normale funzionalità del microcircolo (gambe pesanti) e può contrastare gli inestetismi della cellulite.
NoAp: Griffonia e Gymnema aiutano a controllare il senso di fame.
Dimastart: La Gymnema può contribuire al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi e al controllo del senso di fame.

Thin 250: Orthosiphon, Ananas, Finocchio, Thè verde e Pompelmo possono contribuire al drenaggio dei liquidi corporei.
Betulla e Tarassaco possono coadiuvare le normali funzioni depurative dell’organismo.
Il Fucus può aiutare a stimolare il metabolismo.
DrenaMI’: Betulla, Equiseto, Gramigna, Mais, Frassino, Mirtillo e Ribes possono essere utili per il drenaggio dei liquidi corporei.
La Centella può contrastare gli inestetismi della cellulite.
Offerta Benessere – Metabolismo: L’insieme dei prodotti indicati acquistabile come pacchetto completo relativo al metabolismo.

Provate i nostri prodotti naturali, non rimarrete delusi!
Nelle pagine prodotto è possibile acquistare direttamente on-line.

 

BIBLIOGRAFIA
Enrica Campanini Dizionario di Fototerapia e piante medicinali II Edizione
F.Capasso, G. Grandolini, A.A. Izzo- Fitoterapia impiego delle droghe vegetali.
Blasich M., Yerba Mate, Erboristeria Domani 262, 56-67 (2002).
Bahmani M., Eftekhari Z., Saki K., Fazeli-Moghadam E., Jelodari M., Rafieian-Kopaei M. Obesity Phytotherapy: Review of Native Herbs Used in Traditional Medicine for Obesity. J Evid Based Complementary Altern Med. 2016 Jul;21(3):228-34. doi: 10.1177/2156587215599105. Epub 2015 Aug 12.
Alkhatib A., Yerba Maté (Illex Paraguariensis) ingestion augments fat oxidation and energy expenditure during exercise at various submaximal intensities. Nutr Metab (Lond). 2014 Sep 2;11:42. doi: 10.1186/1743-7075-11-42. eCollection 2014.
Clark e coll. (2003) Endocr Pract 9:363-369.

Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Gli integratori non sono da considerarsi sostituti di una dieta sana, varia ed equilibrata.
L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Dott.ssa Morabito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *